Linkin Park & Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington - [LIVE from the Hollywood Bowl]

Solo per segnalarvi, nel caso ve lo foste perso, il concerto di ieri notte all'Hollywood Bowl di Los Angeles in memoria di Chester Bennington, frontman dei Linkin park scomparso lo scorso 20 luglio.

Ci troverete diversi artisti famosi come Jonathan Davis dei Korn, poi Blink-182, Sum 41, System Of A Down, Gavin Rossdale dei Bush, Alanis Morisette, Yellowcard, Avenged Sevenfold e tanti altri...
Verso le 2h e 16 minuti troverete anche videomessaggi di Paul McCartney, Duff McKagan, Metallica, Thirty seconds to Mars e U2. 

Il punto più alto ed emozionante del concerto è stato, secondo il mio parere, il momento verso le 2h e 30 con una delle canzoni più famose (e secondo me nettamente la più bella) dei Linkin Park, In the end. Al posto del solito ospite che prende il posto di Chester al centro del palco, è stato il numeroso pubblico dell'Hollywood Bowl che lo ha sostituito, cantando a squarciagola (seppur con latenza non dipesa da loro) tutte le sue parti. Emozionante anche il discorso a fine concerto della moglie Talinda.

L'incasso della serata è stato devoluto al fondo One more light che porta luce (non solo in senso figurato) a chi ne ha bisogno nel mondo e che cura le malattie mentali (depressione compresa, causa della morte di Chester Bennington e qualche settimana prima anche di Chris Cornell). 

Eccovi il concerto ed il link alla fondazione

Enjoy

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post