Ascolti di maggio 2021

Ciao a tutti e benvenuti alla consueta pagina di Given to rock dove vi parlo di quello che ho ascoltato assiduamente durante il mese che si é appena concluso.

In questo maggio, onestamente, non tantissime uscite di spicco (soprattutto rispetto ai mesi precedenti) ma uno spicca di certo, ovvero il secondo disco solista di Myles Kennedy che ho apprezzato molto. Poi uno dei dischi migliori del 2021 fino a questo momento, Monuments dei The vintage Caravan, Phase2 dei The end machine e anche l'ultimo dei Greta Van Fleet, con degli episodi che mi piacciono moltissimo.

Sapevate che sono stati inseriti gli infiniti bootleg ufficiali dei Pearl Jam su Spotify e tutte le altre piattaforme (fino al mese scorso erano esclusiva di Apple Music) Io qualcuno ce l'ho in CD, acquistati appena usciti, ma grazie a questa aggiunta ho potuto ascoltare pezzi di questo e quello. Se vi piacciono i Pearl Jam dal vivo, non potete non ascoltarne qualcuno anche voi.

Riguardo roba piú vecchia, ho ascoltato molto le discografie intere dei Soul Asylum e degli Alice in chains (dal peggiore al migliore in arrivo?) e ho rispolverato anche il vecchissimo Mother's milk dei mitici Red hot chili peppers, nella speranza che ci facciano ascoltare finalmente qualcosa di nuovo con il rientrato Frusciante. Ho letto da qualche parte che il disco sarebbe pronto da tempo ma messo in naftalina perché i concerti sono bloccati. Sará vero?

E voi cosa avete ascoltato?

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post