31/01/19

Ascolti di gennaio 2019

Ve lo chiedete puntualmente eh? Chissá cosa ha ascoltato Given to rock ultimamente (molti di voi si ostinano a chiamarmi con il nome del mio sito, ormai ci ho fatto l'abitudine...).

In realtá stavo scherzando e dubito che ve lo chiediate, ma vi voglio rendere partecipi ugualmente, magari anche per darvi qualche spunto su nuove uscite o dischi vecchi del passato che potreste scoprire.


Un disco che non trovate nella lista qui sotto (perché non si trova su Spotify)  é The great adventure della The Neal Morse band (clicca per la recensione), candidato alla prima posizione nella classifica di fine anno.

Seguono una serie di dischi strani (perlomeno, per me) o non molto conosciuti, come un vecchio degli Artic Monkeys, Whatever people say I am, uno dei Dendera (band che ho visto di spalla a Gus G.), poi gli ultimi degli Evergrey e GoGo Penguin (se non li conoscete potrebbe essere normale), una raccolta dei Nightwish, Decades (finalmente presente interamente su Spotify), il remaster del primo stupende degli Skid row, e le ultime due recensioni che trovate sul sito, ovvero l'ultimo dei Rival sons, Feral roots e il live dei mitici Skunk Anansie.

Questo 2019, come da previsione, é partito molto bene, ci sono giá 2-3 che potrebbero figurare nella top 10 di fine anno.

E voi? Cosa avete ascoltato durante questo freddo gennaio?