Ascolti di maggio 2019

Ed eccoci alla consueta pagina riguardante cosa ho ascoltato piú o meno assiduamente durante l'ultimo mese. Vi elenco tutto qui sotto, oltre a lasciarvi la consueta lista-Spotify

Fra le nuove cose, i buonissimi dischi di due monumenti come Paul Gilbert e Whitesnake. Cliccando sui titoli arriverete alle recensioni, ma vi ho giá spoilerato che ho apprezzato entrambi.


Fra le cose un po' meno nuove, un vecchio disco dei Bang tango, tante cose varie di Sting e dei Police (che rappresenteró con quella raccolta che vedete sotto), una raccolta dei Beatles che rivisita alcune vecchie canzoni in maniera un po' piú "asciutta" (Let it be...Naked), ottimi dischi del recente passato come Apocalyptic Love di Slash, In the passing light of day dei Pain of Salvation, il recentemente rimasterizzato The system has failed dei Megadeth (trovate qui la recensione), un vecchio disco di Scott Stapp e l'omonimo dei Pearl jam remixato un paio di anni fa (ma che per molte cose apprezzo meno della versione originale, uscito 11 anni prima).

Ho ascoltato molto anche gli Alice in Chains per arrivare un po' preparato in vista del concerto alla Wembley arena. Non un disco in particolare ma una compilation che mi ha fatto un mio amico.


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post